COME MUOVERSI

Le strade verso il Gran Sasso d’Italia non sono molto trafficate, ma si possono verificare dei picchi durante i weekend dei periodi estivi e nei giorni di festa. Per raggiungere le varie località di montagna e in vetta, le migliori possibilità sono l’auto, la moto, camper e biciclette per gli appassionati.

Autonoleggio

– In Aeroporto Pescara: Europcar, Locauto, Hertz, Avis Autonoleggio, AmicoBlu, Sicily by Car, Autonoleggio Winrent, Leasys Mobility Store, Car Rental Pickup.
– Dalla FS L’Aquila: Leasys Mobility Store, Europcar.
– Dalla FS Teramo: Omnia Prima Noleggi, Noleggio auto Maggiore.
– Dal porto di Pescara: Execuitve NCC.

Bicicletta

Per muoversi in maniera ecologica e avere l’occasione di apprezzare al meglio il percorso di viaggio e la nostra montagna, anche la bicicletta è un’alternativa. Si va dal bisogno di utilizzare mezzi più adatti alle strade in salita o in pianura con comode e-bike. Dove c’è possibilità troverete opportunità di bike sharing.

Camper

Il camper è uno dei mezzi anche più frequenti nelle nostre zone in quanto le strade non hanno grandi problemi per i viaggiatori. Per il campeggio e le aree di sosta consultate la nostra mappa dei punti parcheggio e sosta.

Auto e Moto

Questi sono i mezzi che consigliamo e anche i più frequenti nella nostra zona, proprio perché i più comodi e anche per apprezzare il paesaggio bellissimo che offre il Gran Sasso d’Italia.

Autobus

Anche il mezzo autobus può essere una soluzione ma più scomodo per via degli orari e giorni, soprattutto nei weekend, poco frequenti. Dalle città principali dell’Abruzzo i collegamenti verso le località di montagna sono presenti ma con molti cambi.